Futuro era ora! #2

La seconda edizione del progetto Il futuro era ora! porta sei classi delle scuole materne di Mantova in una società del futuro, costruita da loro stessi, dalle loro percezioni e visioni. Attraverso laboratori creativi guidati da artisti ed educatori, i bambini e le bambine di questa scuola multietnica saranno veri e propri viaggiatori del tempo attraverso un gioco.

l progetto Il futuro era ora! propone agli alunni di due scuole materne in quartiere operai di Mantova di entrare in una macchina del tempo e ritrovarsi istantaneamente in una società del futuro in qualità di cittadini e cittadine costituenti. Attraverso laboratori creativi, i bambini sono guidati da artisti ed educatori a sperimentare, raccontare e percepire la loro società ideale.
La seconda edizione di Futuro era ora! lavora con bambin* giovanissimi, alunn* della scuola materna. Ci misuriamo sul concetto di rituale e di memoria.
Il risultato del percorso sarà uno spettacolo per adulti allestito a Palazzo Te di Mantova, in cui i bambin* giocano ad un Memory di piazza disegnato con loro e donato alle classi delle scuole.

Progetto di:
Landscape Choreography
Prodotto da:
Mantova Playground, coordinato da Ilaria Rodella
Equipe di progetto:
Landscape Choreography (artisti), Emanuele Braga e Simona Di Meo

 

Sorry, no posts matched your criteria.